Contribuiranno alla valutazione del candidato:
🟣 Breve relazione motivazionale (max 1 cartella) a supporto della candidatura (max 20 punti) da inviare in fase di domanda di ammissione. Il candidato dovrà presentare una relazione in cui vengano esposte le sue motivazioni a supporto della candidatura, con riferimento al progetto professionale che egli intende perseguire. In caso di candidato dipendente pubblico che intenda accedere alle agevolazioni INPS la relazione dovrà pervenire dall’amministrazione di appartenenza e deve contenere le motivazioni a supporto della candidatura, anche con riferimento alle particolari caratteristiche professionali del dipendente.
🟣 Esperienze formative e professionali (max 25 punti)
Valutazione della laurea (massimo 8 punti):
- 5 punti per il voto di laurea pari a 110 e lode
- 4 punti per il voto di laurea compreso tra 110 e 107
- 3 punti per il voto di laurea compreso tra 106 e 103
- 2 punti per il voto di laurea compreso tra 102 e 100
- 1 punto per il voto di laurea pari o inferiore a 99
- massimo 3 punti per la pertinenza della laurea
🟣 Massimo 4 punti per altre esperienze formative pertinenti
🟣 Massimo 3 punti per il possesso di ulteriori certificazioni (es. conoscenza dell’inglese e competenze informatiche di base)
🟣 Valutazione delle esperienze professionali (max 10 punti)
- 5 punti per le competenze specifiche acquisite attraverso attività professionali/di ricerca/stage
- 5 punti per la pertinenza del settore di attività e/o il ruolo professionale per le persone occupate
🟣 Prova orale (max 55 punti). La prova orale consisterà in un colloquio individuale volto ad individuare il possesso delle competenze di base per la frequenza del Master, nonché l’interesse e la motivazione rispetto agli obiettivi formativi del Master, le competenze eventualmente già possedute nel settore di riferimento, le attitudini professionali, le relazioni umane e la propensione a lavorare in team.
La graduatoria finale dei candidati idonei, ovvero coloro che avranno totalizzato almeno 60 punti tra la relazione, la valutazione delle esperienze formative e professionali e la prova orale, sarà̀ stilata sulla base della somma dei punteggi riportati nella valutazione delle esperienze formative e nella prova orale.
Al termine delle procedure sarà reso pubblico l’elenco degli ammessi.
Le selezioni si terranno nei giorni 12-13-14 settembre 2022, il calendario e gli orari dei colloqui individuali saranno pubblicati a cura della Segreteria del master entro l’11 settembre 2022.
La selezione non verrà effettuata nel caso in cui il numero di candidati sia inferiore o pari al numero minimo dei posti disponibili (12). Nel caso di pari merito verrà data preferenza al più giovane di età.
Il numero massimo degli iscrivibili è 25.