News

L'azienda HWG-SABABA SECURITY mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale dei costi di iscrizione per disoccupati o inoccupati. Oltre a partecipare gratis al Master lo studente potrà anche essere ospitato in stage presso l'azienda.

Vuoi candidarti?


Vuoi diventare un esperto in Information Security & Risk Management? Il master in Cybersecurity and Critical Infrastructure Protection ti offre l'opportunità di specializzarti in questa materia con un corso intensivo di 28 ore che fa parte dei suoi insegnamenti ufficiali.

Conoscerai in maniera approfondita la natura di un ISMS coerente con le norme e le best practice internazionali e come implementarlo e gestirlo in un’organizzazione.

A chi e' rivolto:


Sono aperte sino al 16 settembre 2024,  le iscrizioni alla VII edizione del Master on line di II livello in Cybersecurity and critical infrastructure protection, promosso dal Dipartimento di informatica, bioingegneria, robotica e ingegneria dei sistemi DIBRIS in collaborazione l'Area ricerca, trasferimento tecnologico e terza missione dell’Università degli Studi di Genova e il Centro di competenza per la sicurezza e l'ottimizzazione delle infrastrutture strategiche - Start 4.0 


INPS ha deliberato il conferimento di 3 contributi per la partecipazione a Master universitari “executive” di I e II livello finalizzati a garantire alta formazione ed aggiornamento professionale qualificato nell’ambito del Master Universitario di II livello in “Cybersecurity and Critical Infrastructure Protection” – VII Edizione a.a. 2023/2024


L'inserimento del Master "Cybersecurity and Critical Infrastructure Protection" nel CYBERHEAD - Cybersecurity Higher Education Database dell'ENISA rappresenta un riconoscimento importante del valore e della qualità del nostro programma formativo.


Coloro che non si sono iscritti al master o al corso di perfezionamento in Cybersecurity and Critical Infrastructure Protection hanno ancora tempo sino al 7/6/2024 per iscriversi ai singoli insegnamenti della III parte, quella più specialistica che potrà essere riconosciuta sia dalle commissioni dei corsi di laurea come insegnamenti a scelta che automaticamente per una futura iscrizione al master o al corso di perfezionamento in una delle prossime edizioni.


Pronti a partire con i corsi di maggio? 

Lezioni on line su piattaforma Teams (gratuita)

Non perdere l'occasione di acquisire nuove competenze in materia di sicurezza informatica!

Iscriviti subito!

informazioni su credenziali e procedure


Aperte sino al 23 febbraio le iscrizioni ai singoli insegnamenti in Business Continuity and Crisis Management
Informatica Legale Privacy and Cyber Crime, Fundamentals of Computer Forensics, Cyber Security in Financial and Credit Systems, Cybersecurity in SCADA Systems, Industry, Power, and Energy per formarsi e approfondire singole tematiche della Cybersecurity utili per completare il proprio curriculum o per aggiornarsi nella propria professione.

Tutti i corsi vengono erogati on line sulla piattaforma Microsoft Teams. 


Leonardo S.p.A. importante azienda italiana attiva nei settori della difesa, dell'aerospazio e della sicurezza, conferma il suo impegno attivo con UniGe finanziando nuove borse di studio riservate a studenti inoccupati che presenteranno domanda di partecipazione al Master o al Corso di perfezionamento in  Cybersecurity and critical infrastructure protection .


Rina Consulting S.p.A. e Sababa Security finanziano anche quest'anno due borse di studio dell'importo di 2.500 euro ciascuna per il Master in Cybersecurity and Critical Infrastructure Protection a favore di studenti inoccupati.

Il Master nasce da una consolidata collaborazione con le principali aziende del settore che in tutte le precedenti edizioni ha raggiunto 100% di studenti assunti prima del termine del Master.


Sono aperte le iscrizioni al Master on line di II livello in Cybersecurity and critical infrastructure protection.

Il Master è promosso dal Dipartimento di informatica, bioingegneria, robotica e ingegneria dei sistemi DIBRIS in collaborazione con il Dipartimento di ingegneria navale, elettrica, elettronica e delle telecomunicazioni DITEN, l'Area ricerca, trasferimento tecnologico e terza missione dell’Università degli Studi di Genova e il Centro di competenza per la sicurezza e l'ottimizzazione delle infrastrutture strategiche - Start 4.0  


Aperti sino al 25 settembre i termini per presentare domanda alla V edizione del corso di perfezionamento on line in “Cybersecurity and Critical Infrastructure Protection”. 

Al corso sono ammessi laureati e diplomati con un background informatico con la possibilità di iscriversi anche solo a singoli moduli o insegnamenti specifici.

Sconti per inoccupati, voucher a copertura dell'intero corso e altri benefit alla pagina delle borse di studio.


INPS ha deliberato il conferimento di contributi per la partecipazione a Master universitari “executive” di I e II livello finalizzati a garantire alta formazione ed aggiornamento professionale qualificato nell’ambito del Master Universitario di II livello in “Cybersecurity and critical infrastructure protection” – VI Edizione.


Alla domanda di partecipazione al Master è prevista anche  la presentazione in pdf di una breve relazione motivazionale (max. 1 cartella) a supporto della candidatura.

Il candidato dovrà esporre le sue motivazioni a supporto della candidatura con riferimento al progetto professionale che intende perseguire.


Contribuiranno alla valutazione del candidato:


Diventare Partner del Master in Cybersecurity e Protezione delle Infrastrutture Critiche significa Investire nel futuro e nella sicurezza della tua azienda: minacce informatiche sempre più sofisticate richiedono competenze all'avanguardia.

Il Master di II Livello in Cybersecurity and Critical Infrastructure Protection dell'Università di Genova offre un'occasione unica alle aziende di collaborare con il mondo accademico per formare i professionisti di domani nella cybersecurity .


Molte sono le proposte per ottenere sconti e borse di studio che vengono pubblicati anche entro le scadenze per presentare le domande spesso finanziate da aziende partner in previsione di future assunzioni. Il placement del master delle scorse edizioni è infatti del 100%. In dettaglio le prime iniziative: